plus minus gleich

Segui la Compagnia degli evasi su:

Molto rumore per nulla

E-mail Stampa PDF

Spettacolo:



Una delle commedie più conosciute e più felici della produzione Shakespeariana. "Molto rumore per nulla" è soprattutto una commedia dove si respira una festosa atmosfera di puro divertimento. Le schermaglie verbali tra Benedetto, nemico delle donne, e Beatrice, dispregiatrice di uomini, sono tra i più begli esempi di quel linguaggio colmo di ironia e poesia di cui il drammaturgo inglese era maestro.

Persino la parte 'seria' della commedia, che occupa, se vogliamo, uno spazio relativamente breve, non è mai veramente tetra; Shakespeare, mentre ci conduce nel tunnel del dramma, non tralascia mai di alimentare quella fiammella che diverrà nel finale la luce della verità. Più che per 'nulla', il 'rumore' della commedia è piuttosto un espediente, magnificamente condotto dal genio di Shakespeare, per un appagante lieto fine.

Cast:

Roberto Rolla, Maurizio Rossello, William Cidale, Marco Balma, Marilena Bertonati, Rosy Guarino, Laura Passalacqua, Elena Mele, Matteo Ridolfi, Alessandro Vanello, Alessandra Carnacina, Mafalda Garozzo, Marta Vivarelli, Annamaria Vaccaro, Francesco Petacco, Andrea Bertelli, Davide Notarantonio, Massimo Luongo, Giancarlo Forma, Mavi Furletti, Milla Angella, Anna Pistillo.

Lo spettacolo ha vinto la VIIa rassegna di Castelfranco di Sotto (PI) ed ha ricevuto due menzioni (Recitazione e regia) alla IIa rassegna di Albisola (SV).

Musiche

Paolo Porto – Paolo Liberali

Costumi

Sandra Cianci

Scenografia

Roberto Rolla

Fonica e Luci

Gino Spisto

Regia

Marco Balma

Anno:

20.fgdfgdfgfd

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Agosto 2011 11:57  

Calendario spettacoli

lòò

Effettua il login



Da oggi puoi fare il login a nostro sito con il tuo account:

Newsletter

Per avere la possibilità di rimanere aggiornati sulle nostre attività basta compilare i seguenti campi: Ricevi HTML?

Sezione Download

Copioni (13)

Scegli un'altra lingua

Hanno visitato il sito in:

Utenti on line

 16 visitatori online

Segnalaci

Sito ufficiale della Compagnia degli evasi

Per inserire il nostro logo Copia e incolla il sottostante testo sul tuo sito o blog